Studi > Archivio News mercoledì 3 luglio 2019

Master in Alto Apprendistato in Internazionalizzazione dei processi aziendali

API Torino partner dell’iniziativa

Anche quest’anno è stato attivato il Master in Alto Apprendistato in Internazionalizzazione dei processi aziendali (www.masterinterpro.it), un’iniziativa che prevede la collaborazione fra l'Università degli Studi di Torino e aziende con una sede operativa in Piemonte. Il master è gestito dal COREP. API Torino è partner dell’iniziativa.

Il Master è un'opportunità concreta per le aziende che abbiano necessità di inserire nel proprio organico un laureato con contratto di alto apprendistato della durata di due anni per avviare e consolidare la propria presenza sui mercati internazionali.

Il contratto di alto apprendistato prevede importanti sgravi fiscali e le aziende possono selezionare il candidato da inserire da un panel di circa 100 laureati pre-iscritti o proporre risorse già individuate.

Il contratto di alto apprendistato è attivabile esclusivamente in concomitanza con il Master universitario che “risolve” la formazione obbligatoria del contratto. A carico dell'azienda ci sarà il solo costo di assunzione (in modalità alto apprendistato) non quello del Master.

Il progetto prevede la partecipazione di un numero massimo di 16 apprendisti, pertanto le adesioni delle aziende al progetto saranno prese in considerazione secondo l'ordine di arrivo.

La scadenza di preadesione per le aziende è il 15/07/2019.


Le selezioni dei partecipanti da parte delle aziende sono previste nel mese di Settembre, il Master sarà avviato il 14 Novembre p.v.


L’Ufficio Studi e Innovazione di API Torino (studi@apito.it) è naturalmente a disposizione delle imprese associate per fornire tutte le informazioni in merito.









  
contatta la redazione

Dai servizi

30/07/2019  -  Tecnico

F-Gas

30/07/2019  -  Relazioni Internazionali

Nuova Zelanda

24/07/2019  -  Relazioni Internazionali

Le imprese di API a MECSPE 2020

23/07/2019  -  Tecnico

CONAI

23/07/2019  -  Relazioni Internazionali

Nuova normativa in Arabia Saudita

16/07/2019  -  Tecnico

Conflict Minerals

10/07/2019  -  Area Innovazione

Nuovo bando regionale PI.TE.F.

x

Contatta la Redazione


Ragione sociale*
Partita IVA
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Località
Email*
Telefono*
Cellulare*
Messaggio: *