Relazioni Internazionali > Archivio News martedì 17 settembre 2019

Digitalise Sme

Al via il Progetto che supporta la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese

E’ al via il progetto Digitalise Sme, finanziato dalla Commissione europea, che aiuta le PMI che hanno un progetto innovativo di digitalizzazione dei processi produttivi o dei prodotti/servizi.


Cea-Pme (Confédération Européenne des Associations de Petites et Moyennes Entreprises) ha dato via al progetto Digitalise Sme, finanziato dalla Commissione europea.

L’iniziativa intende aiutare le PMI che hanno elaborato un progetto innovativo di digitalizzazione dei processi produttivi o dei prodotti/servizi, affiancando loro per un mese un digital enabler - un professionista con più di 7 anni di esperienza nel settore del digitale - per supportarle ad applicare il progetto.
I digital enablers vengono individuati sulla base delle esigenze dell’impresa interessata per fornire una consulenza personalizzata sulle migliori soluzioni da implementare affinché l'azienda possa godere dei benefici della digitalizzazione.

Le aziende registrandosi sul portale del progetto saranno associate a un digital enabler che farà un’analisi del loro profilo al fine di definire una strategia per favorire il processo di digitalizzazione dell’azienda stessa.
L’esperto digitale sarà a disposizione dell’azienda per un mese, di cui due settimane attraverso una consulenza a distanza e due settimane presso l’azienda.  I costi della consulenza sono coperti dal progetto mentre l’azienda dovrà farsi carico esclusivamente dei costi della sua permanenza in loco (vitto e alloggio).

Per condizioni più dettagliate cliccare QUI  

Per le specifiche sulle procedure di selezione per un matching, cliccare QUI

Per gli esempi di ottimizzazione e trasformazione digitale, cliccare QUI  


Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Relazioni Internazionali di API Torino ai numeri 011 4513276/209, relacom@apito.it.







  
x

Contatta la Redazione


Ragione sociale*
Partita IVA
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Località
Email*
Telefono*
Cellulare*
Messaggio: *